regali personalizzati

Regala l’adozione di un alveare 3Bee per la festa della mamma

Quest’anno la festa della mamma, festeggiata in tutto il mondo, si celebra domenica 8 Maggio. Si tratta senza dubbio di un appuntamento imperdibile, grazie anche al suo valore simbolico: la mamma è colei che ci ha donato la vita, che rappresenta sin dai tempi più remoti, l’accoglimento, la cura, il nutrimento.

Non pensi dunque che la tua mamma, una delle persone più importanti della nostra esistenza, si meriti di ricevere un regalo unico nel giorno della sua festa, per ricordarle quanto sia speciale e preziosa, che non siano i soliti scontati cioccolatini, bigliettini, fiori, gioielli, libri, capi di abbigliamento o gadget inutili di ogni genere?

Se vuoi stupire la tua splendida mamma con un pensiero davvero originale ed inaspettato, di cui avrà memoria per sempre, sul sito 3Bee troverai delle idee regalo sostenibili, etiche, attente alla Natura e dolci come il miele (e naturalmente come la mamma). 

In questo articolo approfondiremo dunque nel dettaglio le proposte di idee regalo ecosostenibili offerte dal giovane Team dell’azienda 3Bee, una startup agri-tech innovativa ed anticipatrice, un essenziale punto di riferimento per l’impatto ambientale e sociale che unisce la tecnologia con la natura, sviluppando progetti ecosostenibili e sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica per la salute delle api. 

Perché le api sono importanti per la salvaguardia del pianeta

Innanzitutto desideriamo soffermarci sull’importanza di proteggere le api, poiché queste piccole infaticabili lavoratrici, in quanto insetti impollinatori, svolgono un ruolo essenziale nel nostro ecosistema. 

“Se le api scomparissero dalla Terra, per l’uomo non resterebbero che quattro anni di vita”

Questa frase, che la leggenda attribuisce probabilmente ad Einstein, racchiude una verità che non è un mito, ma che ci mette in guardia su un serissimo, grave quanto reale ed attuale problema: il rischio di estinzione delle api. Se le api muoiono, infatti, a farne le spese sono l’ambiente, il nostro cibo e l’agricoltura, in poche parole la vita stessa dell’uomo! Le api, infatti, non producono solo il miele: dalla loro opera di impollinazione dipende più di un terzo degli alimenti che consumiamo abitualmente. Questi adorabili insetti trasportano da un fiore all’altro il polline, consentendo la crescita di frutta e verdura e permettendoci una varia e sana alimentazione. Tuttavia, rimangono una specie fortemente minacciata da agrofarmaci, perdita di habitat, monocolture, parassiti, malattie e cambiamenti climatici. 

Le Api e la loro opera di impollinazione
Le Api e la loro opera di impollinazione salvano il nostro Pianeta

Perché regalare alla mamma l’adozione di un alveare 3Bee

L’adozione di un alveare 3Bee è un regalo non solo prezioso per la sua unicità ed originalità, ma anche perché si tratta di un dono concreto ed ecosostenibile che, alla luce di quanto sottolineato precedentemente, contribuisce seriamente alla salvaguardia delle api e della biodiversità, allontanando il rischio di collasso dell’ecosistema terrestre. In questo disegno tutti possono fare la differenza, dalle aziende ai consumatori finali. Ecco il valore aggiunto inestimabile che può avere questo tuo semplice grande dono, essenziale per la salvezza del nostro pianeta e dell’umanità intera!

Un alveare non è solo miele. Le api che monitorerai grazie alla nostra tecnologia impollineranno quasi 1 milione di fiori!

fonte: https://www.3bee.com/regala-un-alveare/

Regala alla mamma una Polly 3Bee in adozione ed il suo alveare

Avresti mai pensato che esistesse in natura un’ape mansueta e persino domestica? Polly è un’osmia, un’ape muratrice, solitaria, autosufficiente, che non ha bisogno di cure. La sua peculiarità più interessante? E’ un’ape particolarmente gentile! Non è affatto pericolosa: puoi avvicinarti a lei senza timore, addirittura puoi tenerla in mano ed accarezzarla, perché non punge!

Per ulteriori dettagli su come regalare l’adozione di una Polly 3Bee e della sua casetta clicca qui

La casetta dell'ape gentile Polly
La casetta dell’ape gentile Polly

Adottare una Polly e la sua casetta è semplicissimo e non richiede alcuna formazione o abilità particolari. Regalando una Polly e la sua Polly House, inoltre, contribuirai a proteggere le api con la tecnologia, permettendo l’impollinazione dei fiori del tuo giardino o dei parchi, dei balconi e prati della tua città.

Polly e la sua Polly House
Polly + Polly House

Pensa che la piccola dolce Polly può arrivare ad impollinare sino a 40.000 fiori!

E se proprio vuoi completare questo straordinario dono aggiungi:

  • La Polly App per gli adottatori che monitora a distanza l’operato della tua Polly e la sua Casetta
  • Una o più bustine di semi amici delle api, ovvero un mix di varie tipologie di semi di fiori graditi dalle api e da altri insetti impollinatori. La tua mamma potrà piantarli in vaso, in giardino o in aiuole.
App 3Bee per il monitoraggio dell'ape Polly
App 3Bee per il monitoraggio dell’ape Polly

la casetta Polly è inoltre a favore dell’inclusione sociale, perché è costruita grazie al lavoro di una cooperativa di ragazzi diversamente abili!!!

Scopri il mondo di Polly

Quanto costa regalare una Polly?

I prezzi variano a seconda del pacchetto scelto. Puoi orientarti su Polly+la sua casetta o semplicemente richiedere una singola Polly.

Per dettagli ed approfondimenti delle promozioni offerte da 3Bee clicca qui

Preferisci adottare per la mamma un alveare a distanza e ricevere il miele da lei preferito?

Se credi che l’adozione di una Polly non corrisponda ai gusti della tua mamma, 3Bee ti propone un’idea regalo alternativa ed altrettanto originale ed ecosostenibile. Alla tua mamma puoi regalare un alveare tecnologico 3Bee in adozione.

L’azienda ha selezionato per te i migliori apicoltori italiani, i più virtuosi che seguono standard di apicoltura biologica e di responsabilità etica, aiutati nel loro prezioso lavoro dalla tecnologia innovativa 3Bee. Si tratta di un alveare tecnologico 4.0 che fornisce dati sui parametri vitali delle api, come spettro sonoro, temperatura e umidità interna ed esterna e peso.

In questo modo l’alveare da te adottato sarà controllato dal tuo apicoltore h24 attraverso la sua app di monitoraggio per apicoltori e tu avrai la fortuna di diventare un apicoltore a distanza. Avrai così la possibilità di seguire lo stato di salute delle tue api ed il loro operato con immagini, suoni e video, direttamente dal tuo smartphone attraverso l’app per adottatori di 3Bee .

Apicoltore tecnologico 3Bee
Apicoltore tecnologico 3Bee
app per adottatori alveare 3Bee
app per adottatori alveare 3Bee

Quali sono gli step da seguire per adottare un alveare 3Bee?

Innanzi tutto scegli la modalità:

BUONO REGALO: DECIDE LA TUA MAMMA. Acquista un buono regalo aperto a partire da 12 euro. La tua mamma riceverà il coupon da te stampato e sarà lei a scegliere.

PERSONALIZZATO: DECIDI TU. Accedi alla mappa, scegli il miele che credi possa essere il preferito della tua mamma, la regione, l’alveare e l’apicoltore che curerà le api. Scegli il quantitativo di miele. La scelta è molto ampia e variegata; puoi trovare anche mieli rari come il miele di coriandolo, di trifoglio o di ailanto. Il miele 3Bee è un prodotto genuino e artigianale.

SCELTA VELOCE: DECIDI TU VELOCEMENTE. Vai alla lista di alveari scelti per te che sono ancora in cerca di un loro apicoltore digitale.

Che cosa riceverà la persona a cui lo regali:

  • il certificato di adozione personalizzato
  • il miele prodotto dall’alveare adottato, nel rispetto dei tempi di produzione delle api
  • le credenziali per accedere all’app di 3Bee, così potrai monitorare giornalmente lo stato di salute e lo sviluppo dell’alveare adottato

Quanto costa adottare un alveare 3Bee e ricevere il miele?

I prezzi variano a seconda del piano che più si adatta alle tue esigenze. Il costo parte comunque da un minimo di 12 euro per il monitoraggio 3Bee, fino a 32 per 1kg di miele monitorato. Ricorda: 3Bee è l’unico servizio che permette di seguire la crescita del tuo alveare tramite una tecnologia di monitoraggio utile per la cura delle api.

Per tutti i dettagli clicca qui

RICORDATI CHE CON QUESTO TIPO DI ADOZIONE AIUTERAI GLI APICOLTORI A PRENDERSI CURA DELLE API ED A PROTEGGERLE!!!

Regala alla tua mamma la possibilità di creare un’oasi virtuale 3Bee

Se a seguito del regalo di un alveare in adozione la tua mamma desiderasse adottare altri alveari, 3Bee anche in questo caso ha la soluzione ideale per te: la creazione di un’Oasi 3Bee personalizzata. Sarà uno spazio virtuale tutto tuo e della tua mamma, dove compariranno solo gli alveari tecnologici adottati. Anche in questo caso Con l’App 3Bee potrai monitorare da remoto la crescita dei tuoi alveari.

Oasi 3Bee

Come fare a creare un’Oasi virtuale?

Creare un’Oasi è semplicissimo: collegati al link Crea la tua Oasi 3Bee e segui le indicazioni!

icon Compila le credenziali con i tuoi dati
iconPersonalizza la tua oasi con le tue foto
iconCondividi l’oasi tra i tuoi amici
iconSe vuoi scegli subito il tuo primo alveare da regalare o anche per te stesso per iniziare a popolare la tua mappa

Per la scelta del tuo primo alveare potrai usufruire di un ulteriore sconto del 15%!!!

Cosa stai aspettando???

NON TI RESTA CHE CLICCARE SUL SITO DI 3BEE E FARE LA SCELTA MIGLIORE PER LA TUA MAMMA

Ape impollinatrice 3Bee
Ape impollinatrice 3Bee

Nessun commento

Lascia un commento