Nel caso riti e tradizioni tipicamente italiane non fossero sufficienti a creare la giusta atmosfera natalizia, si consiglia di ampliare gli orizzonti e attingere idee sfiziose oltreconfine! I Christmas Crackers hanno passaporto britannico anche se negli anni si sono diffusi in molti altri paesi del mondo; somigliano a delle caramelle giganti e in effetti proprio agli originali bon-bons francesi si è ispirato il loro ideatore, il pasticcere inglese Tom Smith.
Cilindri di cartoncino con farcitura a scelta (dolcetti, messaggi, barzellette, doni), i Christams Crackers possono essere utilizzati come segnaposto, decorazione, regalo personalizzato da mettere sotto l’albero di Natale oppure idea diy da confezionare e scartare con parenti e amici.
Il loro nome ne suggerisce anche l’aspetto più divertente: CRACK(ers) come il suono della speciale caramella al momento della sua apertura. A contendersi il divertente trofeo è meglio essere in due, ciascuno a tirarne un’estremità ed entrambi a sperare di accaparrarsene il ripieno!

Indice
1 – Christmas crackers in carta colorata
Christmas crackers oppure confezione regalo fai da te, per realizzare questa colorata caramella basta munirsi di cartoncino, forbici, spago ma soprattutto una basilare ancora di salvezza: il modello del crackers da stampare e ritagliare!




2 – Tovaglioli-Christmas crackers
Un’idea alternativa per preparare la tavola a Natale? Avvolgere il tovagliolo di ciascun commensale attorno a un cilindro di cartoncino, imbottirlo a seconda delle preferenze e infiocchettarlo alle due estremità. Il crackers sarà un modo diverso per augurare buon pranzo agli ospiti.

3 – Christmas crackers in carta kraft
Avvolti nella classica carta da imballaggio color avana o carta Kraft e accompagnati dal nome, l’indirizzo piuttosto che da un francobollo, i Christmas Crackers sembreranno arrivare da lontano e per i più piccoli, chissà, addirittura dal Polo Nord!

4 – Christmas crackers con iniziali dei commensali
“Come si chiama colui che ha paura di Santa Claus (alias Babbo Natale)”? “CLAUStrofobico!” Ecco, questo è un esempio di frasi a più o meno ad alto contenuto ironico da inserire nel Christmas crackers. Umorismo inglese a parte, l’idea di una caramella natalizia bianca e rossa personalizzata con l’iniziale di ciascuno è molto chic!

5 – Christmas crackers eco-stellati
Christmas crackers naturali ed ecosostenibili con carta avana, spago e stelle realizzate a mano in argilla, cartoncino, feltro o quant’altro: suggerimento per un Natale più green.

6 – Christmas crackers ricamati
Idea fai fa te dedicata a chi è abile e veloce con il ricamo a punto croce; per tutti gli altri non disperate, avete ancora qualche giorno utile per ordinare questi crackers old style su Etsy! Il prezioso rivestimento ricamato può rappresentare i protagonisti comuni del Natale come la renna e l’albero addobbato…oppure può essere personalizzato con le iniziali iniziali di colui che riceverà il Christmas crackers.


7 – Christmas crackers fantasia tartan
Poche cose richiamano il Natale quanto una inconfondibile fantasia tartan. Suggerimento di tendenza da utilizzare per crackers stilosi!

8 – Christmas crackers per bambini
Per i più piccoli, i crackers possono essere ricoperti dai personaggi delle loro fiabe come dai disegni realizzati insieme: basta ricoprire il cilindro con della carta tinta unita, ritagliare i protagonisti che animano la loro fantasia e incollarli. Un suggerimento semplice per personalizzare attraverso le immagini l’rresistibile caramella.

9 – Christmas crackers in carta di giornale
Ricoperti con carta da giornale oppure pagine di libri, questi Christmas crackers sono perfetti per destinatari…intellettuali!

10 – Christmas crackers brillanti
“Glitter is always an option”, anche per un crackers da scoppiare! L’idea è aggiungere alla particolare caramella un piccolo dettaglio brillante, di bigiotteria o prezioso, da utilizzare insieme al nastro alle due estremità oppure incollandolo accanto al nome del destinatario.

11 – Christmas crackers con disegni black and white
Personalizzare anche il più piccolo regalo significa poterlo modellare sulle passioni, le preferenze e le caratteristiche di chi lo riceverà in dono. A chi ama il regno animale consigliamo questo crackers black and white, ricordando che anche la forma, insieme alla sostanza, può fare la differenza.

Christmas cracker artigianali e kit fai-da-te su Etsy
Avere un Natale più ecologico con cracker si può riempire se stessi con regali il vostro ospite sarebbe effettivamente utilizzare. Questi cracker contengono un cappello, uno scherzo e uno scatto e sono pronti a riempire con i propri doni personali. Parte della nostra gamma di cracker più...
Cracker di Natale Fai da Te
DAI UN'OCCHIATA AL NOSTRO NEGOZIO GEMELLO, THEMUDDYDOG.COM, PER VEDERE I NOSTRI DISEGNI SU CARTA E PRODOTTI REGALO!
Avrai la folla che si mescola e si mescola con i tuoi cracker da 10" di lusso!
Un'amata tradizione britannica, i cracker fanno scoppiare qualsiasi evento, trasformandolo...
Cracker decorativi di Natale fatti a mano
Incantevole fatto a mano Christmas Crackers set di 6, 10 o 12 ci sono esclusivamente per la decorazione sia sul vostro albero di Natale, tavolo di Natale o camino ecc in modo che possano essere utilizzati più e più volte ogni anno, all'interno c'è carta vessunte rosso e venire a parte...
Crackers di Natale Schiaccianoci
Impostare un bel tavolo con un cracker per ogni ospite o mettere cracker in un cestino o ciotola da aggiungere al vostro arredamento vacanza. Amorevolmente fatto a mano, ogni cracker è fatto con la sostenibilità in mente. Tirare sulle estremità e si apre con un POP per rivelare dolci sorprese....
1 Comment
Matilde
14 Agosto 2016 at 14:25Wow che belli che sono!!!! Io li adoro e li faccio per qualsiasi festività