I contenitori porta pranzo Monbento diventano personalizzabili. Recipienti pensati per trasportare pasti e spuntini take away, si ispirano agli antichi bento giapponesi. Nella moderna versione Made in France, queste speciali scatole sono realizzate in plastica, ermetiche, funzionali, lavabili in lavastoviglie e utilizzabili nel microonde.
Scegliendo l’opzione “personalizzazione”, poi, il Monbento Original si tinge dei colori selezionati da chi li acquista. Un regalo originale con una lunga tradizione alle spalle.
Indice
Quanto costano e dove comprarli
I contenitori porta pranzo Monbento possono essere acquistati su amazon e sul sito ufficiale monbento a partire da € 25
ID: Contenitori porta pranzo Monbento
Che cosa sono?
Fin dal nome, i contenitori porta pranzo Monbento mostrano di conoscere, e imparare, dalla storia. In origine, infatti, nella cultura orientale e in Giappone in particolare, la parola Bento identificava il pasto consumato fuori casa. Negli anni, il termine tende sempre più a identificare il contenitore piuttosto che il contenuto, diventando quasi sinonimo di lunch-box.
Ripreso e in parte modificato il nome, gli attuali Monbento sono recipienti dedicati al cibo e pensati per poterlo trasportare al lavoro piuttosto che in gita all’aperto. Dal primitivo porta pranzo giapponese ai moderni Monbento, il rinnovamento riguarda innanzitutto materiale di fabbricazione e resistenza. Resta, invece, immutato il loro scopo: custodire, in modo ordinato, sicuro e anche invitante, un pasto take away. Per chi è alla ricerca di regali personalizzati, inoltre, è possibile tingere il Monbento Original a piacimento, scegliendo fra molteplici opzioni il colore del coperchio piuttosto che l’elastico di chiusura. Contenitori porta pranzo (in) ufficio, al parco, in montagna o sulla spiaggia utili e molto cool. Resistenti e belli da vedere, si mettono in lavastoviglie e non temono il forno a microonde.
Perché ci piacciono
I contenitori porta pranzo sono un’esigenza di molti. E se il pasto in ufficio o comunque al lavoro non fosse un’abitudine quotidiana, la possibilità di mangiare lontani dai classici tavolo e sedie di casa resta comunque un’opportunità di svago per tutta la famiglia. Delle scatole Monbento apprezziamo innanzitutto l’affidabilità: ermetici al 100%, resistenti nel tempo, utilizzabili in microonde e lavabili in lavastoviglie. Ci piace, poi, la cura estetica: rivestimento soft touch, incastro perfetto fra i due recipienti, design essenziale e, dulcis in fundo, colori personalizzabili!
Un’idea regalo per…
Quando abbiamo segnalato le bottiglie da trasporto MB Positive, la possibilità di personalizzare il lunch-box del marchio francese ancora non esisteva. Probabilmente forti del successo e l’apprezzamento dei moltissimi utilizzatori, i contenitori porta pranzo Monbento hanno aggiunto di recente questa opzione che ce li fa apprezzare ancora di più. Il suggerimento è valido praticamente per tutti…sedentari esclusi, ovviamente!
Nessun commento