Regali gourmet

Ecco le migliori idee regalo per tutti gli appassionati di cucina

La cucina accomuna tutti gli esseri umani. C’è chi ama mangiare, chi gustare pietanze sempre nuove e chi adora sperimentare creando piatti unici. Tutte queste caratteristiche hanno un comune denominatore: la preparazione. Se siete su queste pagine starete cercando un regalo da fare agli appassionati di cucina. Sappiamo che non è semplice, visto che si tratta di una passione estremamente ampia, per questo motivo oggi vogliamo darvi qualche consiglio sul vostro prossimo acquisto, evitando di farvi regalare l’ennesimo buono regalo.

idee regalo per appassionati di cucina
Idee regalo per appassionati di cucina

Forbici per tagliare le erbe aromatiche.

Volete fare un dono speciale, ma al contempo utile, per qualcuno appassionato di cucina? Allora ecco il regalo giusto per voi: un kit di forbici specialissime adatte a sminuzzare qualsiasi tipo di erba aromatica. Un bravo cuoco sa benissimo che le spezie sono la base della cucina – soprattutto quella italiana ed inoltre, oltre ad esaltare il gusto di ogni pietanza, sono salutari poiché ricche di vitamine e sali minerali, aiutano a ridurre la quantità di grassi e sali usati in cucina.. Per questo motivo amerà sicuramente un oggetto che prima d’ora non sapeva di volere: delle forbici appositamente realizzate per tagliare le erbe aromatiche. Grazie a questo strumento il vostro cuoco preferito potrà tagliare velocemente il cibo di cui ha bisogno per creare i suoi gustosi piatti. Economico e pratico, questo è il regalo perfetto per chi vuole stupire ma senza “far piangere” il proprio portafoglio.

Dove le trovo: sul sito Amazon

Deodorante cool per frigorifero e piccoli elettrodomestici

Il peggiore nemico della cucina è molte volte un frigorifero puzzolente. A chi non è capitato di aprire il frigo e, improvvisamente, venire inondati da cattivi odori? Purtroppo capita spesso, soprattutto a chi armeggia con la cucina e possiede tanti ingredienti diversi che, inevitabilmente, potrebbero andare a male. Tuttavia, grazie al purificatore d’aria per frigorifero questo problema potrà essere facilmente risolto ed evitato, diventando un ottimo alleato. Esistono tanti modelli e molte marche, anche per altri elettrodomestici come forno a microonde, tutti con fasce di prezzo differenti e per ogni gusto. Un regalo perfetto che può essere anche divertente, insomma, che sarà ricordato (e ringraziato) a lungo.

Dove trovare Cool Mama: sul sito Amazon

Termometro per la temperatura del cibo

Chiunque sia un grande appassionato della cucina, o chi vuole intraprendere questa bellissima passione, avrà bisogno di un oggetto indispensabile, al primo posto tra gli utensili che qualsiasi chef amatoriale o “ufficiale” dovrebbe possedere: un termometro per la temperatura del cibo. Grazie a questa ottima idea regalo, sarà possibile controllare la temperatura interna delle pietanze in maniera semplice. Utilissimo per capire la cottura del cibo in forno, in padella o sul fuoco sarà amato dagli amanti del cibo. Oltre ad essere imprescindibile per ogni cucina che sia degna di definirsi tale, il termometro è anche economico. Il regalo perfetto per chi vuole risparmiare e fare una grande figura.

Termometro misuratore cibo
Termometro misuratore cibo

Dove lo trovo: sul sito Amazon

Spiralizzatori

Se la persona a cui volete fare il regalo è anche un salutista, sempre in dieta ed appassionato di ricette fit, lo spiralizzatore è sicuramente l’oggetto che state cercando. Questo innovativo gadget da cucina è incredibilmente versatile ed è uno dei regali più gettonati per i cuochi che cercano di produrre ricette più sane ricche si sostanze nutritive. Gli spiralizzatori possono essere utilizzati per trasformare zucchine e carote in tagliatelle di verdure. Non solo: gli strumenti più avanzati permettono di tagliare facilmente qualsiasi verdura, ortaggio o frutta. Un bel regalo amato da nutrizionisti e palestrati.

Spiralizzatore cucina
Spiralizzatore cucina

Dove lo trovo: sul sito Amazon

Esperienza di degustazione in un ristorante famoso

I migliori chef del mondo passano la maggior parte del loro tempo ad esplorare sapori, gusti e pietanze di tutto il mondo. Per questo motivo il regalo ideale a chi ama la cucina è un’esperienza di degustazione nel ristorante di qualche chef stellato (o, volendo, un corso di cucina con un professionista). Non si tratta solo di mangiare, ma di una vera e propria esperienza sensoriale che farà scoprire alla persona cara un tipo di cucina unica. Il prezzo per un “viaggio” del genere varia, ma è consigliata ai veri amanti della cucina e per chi trova banale regalare il classico set di taglieri o il set di coltelli professionali.

Dove li trovo: sul sito Mondadori

Forno per pizza

Se la persona a cui volete fare un dono ama la pizza e si diletta a farla spesso in casa, questo è il regalo che state cercando. La pizza è un’arte che solo i grandi chef sanno fare. Uno strumento del genere farà felice il fortunato (o fortunata) che lo riceverà nel suo giorno speciale. Ne esistono di tanti tipi e prezzi diversi: dal fornetto G3 Ferrari ai forni per pizza professionali Ooni Karu. Insomma, la scelta del prezzo è vostra ma una cosa è certa: se ama fare la pizza in casa, sicuramente amerà questo regalo.

forno pizza professionale
Forno pizza professionale Ooni Karu
Fornetto per pizza g3 ferrari
Fornetto G3Ferrari

Nessun commento

Lascia un commento