Idee e regali originali da scoprire, creare e inventare

Cerca
Generic filters

Per la mamma e non solo, un fotolibro con Blurb!

Indice

Ricette tramandate, sbiadite, dimenticate, ritrovate… in ogni casa si nasconde una raccolta di ricette che merita un posto al sicuro tra i cimeli di famiglia. Per continuare ad attingere al contenuto storico e prezioso, riproducetela in un libro, magari in stile vintage. Blurb offre gli strumenti per realizzare libri personalizzati di qualità, perfetti come regali. Non solo ricette; foto, racconti, poesie, aneddoti, guide personali potranno aspirare a una stampa e rilegatura professionali. C’è di più, possiamo trasformare qualsiasi libro creato con Blurb in un ebook per iPad, iPhone o iPod touch.
Se poi siete convinti di avere per le mani foto straordinarie, ricette infallibili o altre risorse appetibili per la società, potete vendere le vostre creazioni nello Shop online o su Apple store!
Ho testato personalmente Blurb; nel video la creazione dell’opera “Paesaggi Sfiziosi“, raccolta semiseria di foto catturate con iPhone. Un’avvertenza, il libro è acquistabile ma ve lo sconsiglio caldamente, è stato realizzato allo scopo di testare il servizio.
Altre chicche. Con Blurb potete realizzare libri 18×18 cm, per condividere su carta le vostre foto di Facebook e Instagram e includere perfino i commenti e didascalie.

Nota successiva

Il libro, creato il 26 Aprile, mi è stato consegnato il 2 Maggio: 7 giorni compresi i festivi.

Idee per realizzare un libro di ricette in stile vintage

Scattate le foto dei piatti (in alternativa, usate vecchie foto di famiglia, in particolare della persona che associate al piatto); applicate alle foto un effetto “vecchia polaroid” (potete realizzarlo con il servizio di foto-editing picmonkey).
Per il testo della ricetta usate il font Courier o Courier New (caratteri stile vecchia macchina da scrivere) o un font handwriting (caratteri di scrittura a mano).

blurb fotolibro1

blurb fotolibro2

Condividi su:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Guarda anche...